TEAM BUILDING



Team Building aziendale: a cosa serve? Lo scopo di un evento aziendale è quello di costruire la squadra, cioè di creare dinamiche positive che permettano il raggiungimento degli obiettivi aziendali, senza perdere di vista il benessere di tutti i membri del team di lavoro.
In particolare si cerca, attraverso un'attività comune, di far sviluppare un sentimento di collaborazione e di sostegno reciproco in modo da raggiungere gli obbiettivi prefissi in maniera armonica, creando un ambiente di lavoro amichevole e collaborativo.
Crediamo fortemente che i princìpi fondamentali del rugby si adattino alla perfezione a questo scopo. Questo sport infatti promuove la collaborazione, il sacrificio e la correttezza; richiede concentrazione e ferrea fiducia nei propri compagni per riuscire a portare la palla oltre la linea di meta.
Se riusciamo a portare questi princìpi e questi stimoli dal campo all'ambiente di lavoro, creeremo una squadra affiatata e di grande successo. Costruiremo relazioni forti e durature, stimolando la collaborazione più stretta e la condivisione degli sforzi per giungere alla meta prefissata.
Connecting Rugby e Jean Luc Sans vi potranno guidare alla conoscenza del rugby e alla scoperta di quanto questo gioco somigli alla nostra vita, sia in campo lavorativo che sociale.