Dal 2006 Connecting rugby opera nel mondo del rugby per connettere le varie realtà presenti in diversi territori come Francia, Italia, Svizzera e Germania. Questo approccio consente una crescita attraverso la conoscenza reciproca, attraverso collaborazioni che si dimostrano fruttuose sia sul piano tecnico che su quello umano. Il campo di azione spazia dalle giovanili alle squadre Old, stimolando la nascita di nuove amicizie e collaborazioni.
La propaganda dello sport si traduce naturalmente anche in un importante esposizione delle bellezze architettoniche e naturali delle zone coinvolte. Da Venezia all'Elba, dalla Lombrdia, alla Toscana, all'Umbria, per giungere oltralpe nella splendida regione della Provenza, con Manosque e Marsiglia. Più di 220 società con la presenza di più di 6000 atleti, hanno potuto giovarsi della splendida ospitalità di alberghi e locali selezionati e di tour organizzati nelle varie località.
Connecting Rugby si propone di unire la profonda conoscenza del rugby alla cultura e alle bellezze dei luoghi scelti per le varie manifestazioni.